Sono Riccardo Monsellato e sono da sempre appassionato di sport e benessere, infatti è dall'età di sei anni che pratico sport a livello agonistico. Sono state proprio le esperienze derivanti dai miei tanti infortuni a farmi appassionare alla preparazione atletica e a farmi intraprendere a 19 anni la facoltà di Scienze Motorie, in cui mi sono laureato. Successivamente ho avuto l'opportunità di partecipare a un corso organizzato dall'A.C. Chievo Verona e patrocinato dalla lega calcio Serie A riguardante i metodi di gestione del carico del calciatore, e poco dopo mi sono iscritto ad un corso di massoidroterapia MCB presso la St. George School sita in Darfo Boario Terme (BS).
Oggi lavoro in proprio nel mio studio e a domicilio praticando varie tecniche di massaggio, attraverso macchinari e come rieducatore.
Se vuoi iniziare un percorso per il raggiungimento dei tuoi obiettivi contattami e fisseremo un incontro.
A presto e BUONBENESSERE!!!
Riccardo Monsellato
Massaggiatore e capo bagnino è l'operatore ausiliario sanitario, esercente un'arte, in grado di erogare terapie fisiche e manuali, su prescrizione e controllo del medico, e di svolgere, nel limite delle proprie competenze, attività di prevenzione, cura e recupero funzionale, mediante idroterapia e massoterapia, in proprio studio massoterapico o come dipendente in ausilio alle professioni sanitarie mediche.
Come rieducatore e personal trainer, nello spazio del mio studio, valuto il tuo stato di forma fisica e imposto programmi personalizzati di recupero post-infortunio, rimuscolarizzazione, e dimagrimento in generale, atti a raggiungere lo scopo prefissato, sfruttando le conoscenze acquisite attraverso la laurea in scienze motorie e i diversi convegni a cui ho partecipato.
Attraverso prescrizione medica ti sottopongo a trattamenti strumentali in ausilio al massaggio e a tecniche di manovra meccanica quali magnetoterapia, tecarterapia, elettrostimolazione e tens, in relazione al tuo problema, per accelerare e migliorare il processo di guarigione. Per ottimizzare l'effetto delle terapie si può applicare kinesio tape nei vari distretti corporei, sia dopo l'utilizzo di elettromedicali, sia dopo trattamenti manuali, dopo una seduta rieducativa o a scopo antalgico.